Come sta cambiando l'edilizia

PREPARATI AL CAMBIAMENTO

Il progetto ECO HUB è nato per far fronte alle nuove esigenze che si stanno manifestano nel mondo dell'edilizia. Dal 2018 tutti gli edifici pubblici e dal 2020 anche quelli privati ​​di nuova costruzione dovranno essere NZEB, ovvero consumare "quasi zero" energia. L'architettura sta tornando empatica con l'ambiente che la ospita.

Lasciati ispirare dalle cose semplici

La conoscenza del territorio, del percorso solare, delle ombre, delle geometrie e dei materiali sono solo alcuni degli elementi che guidano la progettazione architettonica di ECO HUB design, che ricerca i propri valori nell'ecologia applicata, nella bioedilizia, nella permacultura e nelle economie circolari di piccola scala. Prediligo il più possibile il recupero del patrimonio edilizio esistente, riqualificandolo con alti standard energetici e promuovendo la richiesta di certificati di qualità costruttiva come CasaClima e Passivhaus.

ATTENTO! La normativa energetica attuale, ci sta spingendo per realizzare SOLO edifici nZeb, perché allora spendere di più per avere un edificio meno performante e meno salubre?! tutela il tuo investimento e richiedi una certificazione volontaria di qualità !!

TU LO SAI CHE UN EDIFICIO CERTIFICATO COSTA COME, se non meno, DI UN EDIFICIO "TRADIZIONALE"?!

Questo perché con un'attenta progettazione, prima dell'inizio dei lavori sarà già stato definito tutto. In cantiere non ci saranno sorprese o disorganizzazione che ti faranno prolungare i tempi e spendere più soldi!
Inoltre, gli edifici nZeb, Passivi, CasaClima Gold, ... grazie ad un'attenta progettazione, sempre verificata da ente terzo, non necessitano di impianto di riscaldamento, perché ottimizzano al meglio i guadagni solari e quelli interni, (generati dalle persone, dagli elettrodomestici, ... ), ed ecco quindi un altro grosso risparmio!


Print   Email

Related Articles